Mac lento? Ecco come velocizzare un Mac!

da | 17,Apr, 2015

Se siete capitati su questo articolo, probabilmente siete tra i tanti utenti Apple che vogliono capire perché il loro Mac è diventato lento e, nell’articolo di oggi vediamo proprio come velocizzare un Mac.

Mac lento? Ecco come velocizzare un Mac!

 

Mac Lento

Che i computer di casa Apple siano ottimi, è risaputo: l’utilizzo di materiali di pregio, il case unibody in alluminio, le batteria di lunga durata e in generale la loro fattura li rendono ottimi strumenti, migliori rispetto alla maggior parte dei PC in commercio.

Nonostante questo, prima o poi anche per i Macintosh il lungo utilizzo può farsi sentire e peggiorare le prestazioni generali, rendendo il vostro Mac lento: i programmi e le applicazioni necessitano di moltissimo tempo per l’avvio, il sistema operativo richiede lunghe attese prima di partire e la rotellina colorata non smette di girare per minuti…

Come è possibile che un ottimo computer, pagato anche mediamente di più rispetto agli altri PC in commercio, diventi lento?
Le cause possono essere diverse, ma non preoccupatevi! I tecnici di iKong sapranno risolvere il problema del Mac lento e dare nuova vita al vostro computer in pochissimo tempo intervenendo a livello hardware!

Come velocizzare un Mac: la soluzione di iKong

Come dicevamo, proprio per la sua qualità, un Mac ha solitamente un costo maggiore rispetto ad un altro computer: se un PC usa e getta può avere un costo di 400 euro, il computer più economico di Apple vale almeno il doppio. Anche per questo è importante investire nella manutenzione di un Mac.
Dal punto di vista hardware, senza entrare troppo in tecnicismi, è possibile intervenire in due modalità:

  • Aumento della RAM
  • Sostituzione hard disk tradizionale con hard disk SSD

Il nostro Centro di Assistenza Informatica è specializzato nell’ottimizzazione hardware di Mac rallentati! Sarà sufficiente indicarci il modello del vostro Mac, al resto penseremo noi: verifica dei componenti, ricerca e selezione di quelli più indicati, gestione dell’ordine e implementazione tecnica!
Gli interventi effettuati portano un miglioramento delle prestazioni del 200%!

Mac lento? Ecco come velocizzare un Mac!

 

Quanto tempo richiede?

State già tremando pensando alle tempistiche lunghissime che richiedono gli altri centri di assistenza informatica? Non temete! Per velocizzare il vostro Mac lento ci occorre pochissimo tempo: 2/3 giorni lavorativi avrete un Mac come nuovo! 
Comunicate ai nostri tecnici il modello del vostro Mac (se avete difficoltà ad individuarlo, portate il vostro dispositivo direttamente presso la nostra sede) in modo che possano da subito ordinare i componenti dedicati.
Dal momento della richiesta, bastano 2-3 giorni perchè il nostro laboratorio riceva i pezzi necessari! Solo a quel punto dovete portarci il vostro Mac e in appena 2 ore il vostro computer lento diventerà una scheggia, parola di iKong!

Mac lento? Ecco come velocizzare un Mac!

 

Quanto costa sistemare un Mac lento?

Escluso costo dell’hard disk che varia in base alla tecnologia e alla capienza, i prezzi di iKong sono super competitivi anche per l’ottimizzazione dei Mac (clic qui per il nostro listino prezzi!)
Per sistemare il Mac lento, vi occorreranno meno di 100 euro!
Ci occupiamo noi della scelta dei componenti più appropriati, dell’ordine, gestiamo interamente l’operazione di acquisto e ovviamente l’implementazione tecnica dell’hardware.

Mac lento prima e dopo la cura iKong

Un nostro cliente ha portato presso il nostro Centro di Assistenza Informatica un Mac modello Mac Book PRO aprile 2011, diventato ormai lentissimo.
I nostri tecnici hanno effettuato la sostituzione delle componenti necessarie e le performances del computer sono migliorate esponenzialmente! Ecco i risultati

  • Time Boot OS X (avvio del sistema operativo)
    Prima: 58 secondi
    Ora: 10 secondi
  • Avvio Photoshop
    Prima: 30/40 secondi
    Ora: 3 secondi
  • Office per Mac
    Prima: 1 minuto e 12 secondi
    Ora: 3 secondi
  • Firefox e navigazione web
    Prima: 20/30 secondi
    Ora: 3 secondi
  • iTunes e iPhoto
    Prima: 15/20 secondi
    Ora: 2 secondi
  • Spegnimento del sistema
    Prima: 10/15 secondi
    Ora: 2 secondi

Lo stesso si dica in generale per tutte le altre applicazioni del computer: grazie alle nostre tecniche di velocizzazione e ottimizzazione, le tempistiche si sono ridotte incredibilmente e il Mac lento del nostro cliente è tornato scattante come appena comprato!
E tutto questo senza nemmeno aver cambiato la RAM!

Mac come nuovo?

Se anche il vostro Mac è lento, contattateci! Saremo velocissimi a farlo tornare una scheggia!