Assistenza PC Bologna

 alt="Assistenza PC Bologna | iKong

I nostri servizi in breve…

  • Assistenza tecnica presso la vostra sede, per la soluzione di ogni problema
  • Assistenza remota: possiamo “vedere” e manovrare a distanza (cioè da remoto) il computer del cliente e risolvere il problema
  • Assistenza tecnica in laboratorio
  • Help Desk telefonico
  • Acquisto e installazione di materiale informatico (pc fissi e portatili, stampanti, memorie, router, etc.)

…e nel dettaglio

Hardware

  • Installazione materiali e componenti
  • Acquisto e sostituzione componenti danneggiati (LCD, Hard Disk, etc.)
  • Installazione e configurazione stampanti, risoluzione problemi di stampa
  • Materiale in garanzia: trasporto computer presso centro di riparazione autorizzato
  • Materiale in garanzia: gestione delle pratiche con il produttore o con il centro autorizzato

Internet e connessioni

  • Risoluzione dei problemi che impediscono l’accesso a Internet
  • Risoluzione problemi segnale WiFi
  • Installazione e risoluzione problemi router/access point
  • Risoluzione problemi di posta elettronica
  • Migrazione delle caselle di posta verso i servizi cloud
  • Risoluzione problemi chiavette Internet
  • Problemi di navigazione (accesso a siti, plugin mancanti, etc.)

Software

  • Implementazione di sistemi di backup
  • Risoluzione problemi che impediscono l’avvio del computer
  • Problemi con l’avvio dei programmi
  • Installazione software acquistato dal Cliente
  • Migrazione di dati tra computer
  • Configurazione computer nuovi

Malware e virus

  • Rimozione virus
  • Rimozione malware
  • Installazione/reinstallazione antivirus

Ottimizzazioni e consulenza

  • Da Hard Disk tradizionali a SSD: acquisto, clonazione, installazione
  • Acquisto e installazione RAM
  • Velocizzazione e ottimizzazione computer (datati e non)
  • Consulenza e acquisto di computer, periferiche e tablet/smartphone
  • Risoluzione dei problemi inerenti a smartphone o tablet

Assistenza Informatica

  • Preventivi gratuiti
  • Prima consulenza per preventivo gratuita
  • Check up con TeamViewer gratuito

Interventi

  • Chiamata + Prima ora: € 60,00
  • Ore successive alla prima: € 35,00
  • Intervento in emergenza: € 60,00 (Chiamata + Prima Ora)
  • Assistenza Remota: € 35,00/ora

Laboratorio

  • Upgrade SSD: da € 35,00/ora*
  • Upgrade RAM: da € 35,00/ora*
  • Recupero dati SW: a partire da € 35,00/ora

Note

Cos’è un intervento in emergenza?

Con un intervento in emergenza, garantiamo l’arrivo tecnico presso la sede del cliente entro 12 ore dalla chiamata. Non sempre questi interventi sono possibili e variano in base alle disponibilità dello staff. L’importo aggiuntivo sarà comunque comunicato al Cliente (a voce, o via mail).

Nota bene

Tutti i prezzi indicati in questa pagina sono da intendersi al netto esclusi oneri 4%, no iva al 22%.

Nota bene su interventi di upgrade hardware

I componenti hardware sono acquistati previa consulenza tecnica da parte dei tecnici di IKong, a carico del cliente e successivamente installati.